Perfetto Rossetti, guida nello Skeet Maschile della Coppa del Mondo a Il Cairo

Maruzzo in pole position al femminile. Domani le finali a partire dalle 13.10

Il Cairo (EGY) – La gara di Skeet della Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF si è aperta sotto i migliori auspici per i tiratori Azzurri. Al termine delle prime tre serie di qualificazione di oggi a guidare la classifica provvisoria maschile è il nostro Gabriele Rossetti. Il poliziotto di Ponte Buggianese (PT) è stato impeccabile e con un perfetto 75/75, eguagliato solo dal kuwaitiano Alsaad e dall’egiziano Mehelba, ha messo in riga tutti gli avversari.

In rincorsa Tammro Cassandro e Luigi Agostino Lodde. Il primo, carabiniere di Capua (CE), è partito bene con un 25/25 ed un 24/25, ma nella terza serie si è lasciato scappare tre piattelli attestandosi sul totale di 71/75. Il secondo, militare di Sassari, ha avuto qualche esitazione di troppo nella seconda serie, chiusa con 22/25, ma con i 24/25 della prima e della terza è andato a riposo con 70/75.

Italia in evidenza anche al femminile con Martina Maruzzo in seconda posizione provvisoria alle spalle della statunitense Simonton. La poliziotta di Nanto (VI) è partita benissimo, con 25/25 nelle prime due serie, e nella terza ha visto volar via intatti solo due piattelli. Il suo 73/75 le è valso la seconda posizione provvisoria in solitaria.

In scia delle migliori anche Chiara Di Marziantonio. La portacolori dell’Esercito Italiano di Cerenova (RM) domani ripartirà dal totale di 70/75.

Appannata la prestazione di Sara Bongini (ITA) alla sua seconda convocazione in Squadra senior della carriera. Con 62/75 le sue possibilità di centrare l’ingresso nella serie decisiva per le medaglie sono davvero poche.

Domani la gara riprenderà con gli ultimi 50 piattelli di qualificazione ed i migliori sei tiratori di ogni classifica accederanno alle finali in programma a partire dalle 13.10 italiane.

RISULTATI

Skeet Maschile:. Gabriele ROSSETTI (ITA) 75/75; Abdulaziz ALSAAD (KUW) 75/75; Azmy MEHELBA (EGY) 75; Tammaro CASSANDRO (ITA) 71/75; Luigi Agostino LODDE (ITA) 70/75.

Skeet Femminile:  Samantha SIMONTON (USA) 74/75; Martina MARUZZO (ITA) 73/75; Chiara DI MARZIANTONIO (ITA) 70/75; Sara BONGINI (ITA) 62/75.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Direttore Tecnico: Andrea Filippetti.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Martedì 30 gennaio              Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:10  Finale Skeet Femminile

14.45  Finale Skeet Maschile

 

Mercoledì’ 31 gennaio         Gara Skeet Mixed Team

15:00  Medal Matches Mixed Team Skeet

 

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Il Cairo è di -1 ora. (Es. Quando a Il Cairo saranno le 15.00, a Roma saranno le 14.00)