Mondiale di Elica: nel forziere azzurro 6 titoli, 3 argenti e 5 bronzi
Successo organizzativo della squadra del Tav Castanea. In pedana i migliori 300 specialisti del mondo
Il Campionato del Mondo di Elica organizzato dal Tav Castanea di Messina è stato un successo. Sono stati 300 gli specialisti arrivati in Sicilia per misurarsi con i lanci dell’impianto messinese e, oltre alla qualità tecnica, sono stati tutti sbalorditi dall’accoglienza che il team del sodalizio ospitante, capitanato dalla famiglia Passalacqua, ha saputo riservare loro.
Ottimo anche il bottino riscosso dall’Italia, che chiude questa stagione internazionale con sei Titoli Iridati, tre medaglie d’argento e cinque di bronzo.
Assoluto il dominio italiano nelle qualifiche dei Senior e dei Veterani. Tra i primi il podio è stato letteralmente assediato da Valerio Benedetti, oro con 28, Pietro Biancuzzo, argento con 27, e Paolo Vitale, bronzo con 26.
Tra i secondi sul podio sono saliti Aldo Camiciola, oro con 27 +4, Mauro Messori, argento con 27 +2, e Simone Galletta, bronzo con 26 +4 +6.
Ottima anche la prestazione tra i Master, sulla cui vetta del podio si è arrampicato Nicolò Fedi con 26 +5, seguito sulla piazza d’onore da Adriano Tomasello, secondo con 26 +3.
Una bellissima medaglia di bronzo individuale è arrivata anche dal comparto Ladies con Silvia Camiciola, autrice di un validissimo 24/30.
Passando alle classifiche a squadre, a diplomarsi Campioni del Mondo sono stati Marco Rodenghi, Antonio Passalacqua e Carmelo Passlacqua, oro tra le compagini maschili con 58, Bruno Tallarico, Sebastiano Molinari e Francesco Paglini con 27 tra i Senior e Mauro Messori, Andrea Martignoi e Giuseppe Catalano con 27 tra i Veterani,
Di bronzo, invece, la gara delle Laides Emanuela Barillà, Federica De Mattia e Paola Tattini con 19, e degli Junior Federico Boni, Nicola Delli Carri e Francesco Maria Piccolo con 20.