Lo Skeet protagonista nel weekend

Domenica 12 ottobre in scena al Tav Falco (CE) il Trofeo delle Regioni di Skeet

Mentre in Grecia, presso l’impianto di Malakasa, gli Azzurri dello Skeet saranno impegnati nel Campionato del Mondo, in Italia gli agonisti del Pull e del Mark chiuderanno la seconda settimana di ottobre con la competizione valida per l’assegnazione del Trofeo delle Regioni della specialità.

Ogni regione potrà schierare un solo team, composto da sei tiratori selezionati dai rispettivi Delegati Regionali: uno per ciascuna delle Categorie (Eccellenza, Prima, Seconda e Terza), più altri due provenienti rispettivamente dalle Qualifiche Veterani e Master e dalle Qualifiche Junior e Lady.
Non è ammessa in alcun caso la partecipazione di tiratori appartenenti alle Squadre Azzurre Seniores di Skeet.

La gara si svolgerà sulla distanza di 100 piattelli per atleta, secondo formula ISSF, per un totale di 600 piattelli per squadra. Tutti i componenti di ciascun team tireranno nella stessa batteria.
La classifica finale sarà determinata dalla somma dei punteggi individuali; in caso di parità si procederà agli spareggi secondo regolamento.

Per ogni atleta è obbligatoria una divisa uniforme con quella dei compagni, al fine di consentire al Coordinatore l’immediata identificazione del team regionale di appartenenza.
La mancata osservanza di tale norma comporterà l’esclusione dell’intero gruppo prima dell’inizio della gara.

In palio, per le prime sei regioni classificate, il Trofeo, le medaglie, il Tricolore e un ricco montepremi.