La Squadra di Skeet in pedana per gli allenamenti liberi

Sbarcati ieri in Marocco gli Azzurri di Benelli preparano la gara della Coppa del Mondo

Rabat (MAR) – Archiviato il capitolo Trap, la Coppa del Mondo ISSF di Rabat prosegue con lo Skeet. Nel pomeriggio di ieri è sbarcata in Marocco la Squadra Azzurra guidata dal Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli, accompagnata dal Preparatore Atletico Fabio Partigiani.

Per l’occasione il tecnico toscano, Campione Olimpico ad Atene 2004, ha deciso di convocare Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) al maschile e Martina Maruzzo di Nanto (VI) e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) al femminile.

Per tutti l’obiettivo è quello di ben figurare, ma per i ragazzi saranno fondamentali anche i punti ranking in palio, preziosi per completare la qualificazione olimpica.

Al momento l’Italia può contare su due Carte Olimpiche femminili, ovvero il massimo ottenibile da ogni Nazione, ed una maschile. Oltre ai Pass in palio nella Competizione Qualificante prevista a Doha (QAT) dal 19 al 29 aprile e nel Campionato Europeo di Lonato del Garda (BS) dal 15 al 27 maggio, la ISSF ne assegnerà uno al migliore tiratore del Ranking mondiale non ancora qualificato.

Oggi gli Azzurri avranno a disposizione le pedane per gli allenamenti liberi, mentre domani saranno impegnati negli Allenamenti Ufficiali.

La gara si svolgerà nei giorni di sabato 10 febbraio con i primi 75 piattelli e domenica 11 febbraio con le ultime due serie di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle 14.30.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Martina Maruzzo di Nanto (VI); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

 

Venerdì 09 Febbraio                        Allenamenti Ufficiali Skeet

Sabato 10 Febbraio              Gara Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

 

Domenica 11 Febbraio        Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

14:30  Finale Skeet Femminile

16.00  Finale Skeet Maschile

 

Lunedì 12 Febbraio              Gara Skeet Mixed Team

16:00  Medal Matches Mixed Team Skeet