La Fitav Abruzzo incontra il CIP
Al Tav Sant'Uberto di Manoppello (PE) è avvenuto il primo Open Day tra la delegazione Fitav Abruzzo ed il Comitato italiano Paralimpico nel corso del quale, sotto la guida esperta del Tecnico Federale Riccardo Rossi, alcuni atleti hanno avuto modo di provare a cimentarsi in pedana con alcuni piattelli
Presso il Tav Sant’Uberto di Manoppello (PE) si è svolto il primo Open Day tra il Comitato Italiano Paralimpico e la Delegazione FITAV Abruzzo.
Una giornata intensa, ricca di profonde emozioni personali e collettive che ha radici profonde, nata dalla volontà congiunta di dare vita a questo progetto tra le due organizzazioni menzionate, dove tutti gli ostacoli burocratici frappostisi sono stati risolti brillantemente ed in totale sinergia.
“Un ringraziamento speciale di vero cuore a tutti gli atleti del CIP – INAIL Abruzzo – ha dichiarato il Delegato Regionale dell’Abruzzo Guido Margiotta – convenuti nella struttura ospitante l’evento e dove hanno vissuto l’emozione del battessimo del fuoco sotto la magistrale, attenta e cortese direzione pratica del Tecnico Federale Riccardo Rossi. Lo stesso dopo un’esaustiva e dettagliata frazione teorica, dove sono state illustrate le peculiarità della nostra pratica sportiva, ha condotto tutti gli atleti presenti in pedana con lo scopo, per ognuno di essi, di rompere il loro primo piattello. Inutile sottolineare il successo totale di tali e tanti buoni propositi”

Il Delegato Guido Margiotta, in foto al centro, durante l’Open Day
Da evidenziare la presenza del Presidente del CIP Abruzzo il Prof. Mauro Sciulli vero “Pater familias” dei suoi assistiti, sostenuti per l’occasione dall’instancabile segretaria del Comitato, la Sig.ra Flavia Caporale. Di rilievo la proverbiale e storica efficienza della padrona di casa la Sig.ra Marcella Olivieri, unica nel mettere a proprio agio tutti i presenti, come le capacità ed il dinamismo di Elena Navelli, responsabile del centro CAS Abruzzo e coadiutrice dell’evento.

Il Tecnico Federale Riccardo Rossi in pedana con un atleta