Italia-Colombia. Concretizzata la collaborazione tecnico-sportiva

Il Tecnico Federale Riccardo Rossi a Cundinamarca per uno stage con tiratori Colombiani

La collaborazione tecnico-sportiva con la Federazione Colombiana di Tiro è entrata nel vivo. In questi giorni il Tecnico Federale Riccardo Rossi ha raggiunto il Campo di Tiro a Volo De Nilo, situato nella regione colombiana di Cundinamarca, per uno stage formativo con alcuni atleti della nazionale locale. L’occasione è stata una gara nazionale di primo livello e il Tecnico Italiano ha avuto la possibilità di seguire in pedana 9 tiratori di Trap e 3 di Skeet.

“E’ stato davvero molto emozionante e formativo – ha commentato Rossi – La Federazione Italiana Tiro a Volo è presa ad esempio da tutto il mondo in materia di Tiro a Volo e sono onorato di essere stato scelto per rappresentare il nostro Paese per questa esperienza”.

“Da sempre ci siamo fatti portatori di cultura sportiva e siamo stati sempre disponibili ad esportare la nostra esperienza quando richiesto – ha spiegato il Presidente Federale Luciano Rossi, attuale Presidente Mondiale della Federazione degli Sport di Tiro – La divulgazione e lo sviluppo del nostro Sport è il principio fondamentale su cui è stata eretta la nostra Federazione e lo perseguiremo con ogni mezzo”.