In Grecia ricco bottino per la Squadra di Spada

Al Mondiale di Compak Sporting gli Azzurri hanno meritato tre Titoli Iridati, tre argenti e tre bronzi

Il Campionato del Mondo di Compak Sporting si chiude con un bilancio più che positivo per la Squadra Azzurra guidata dal Commissario Tecnico Veniero Spada. Il Team Italiano, rientrato ieri da Psachana, aveva al seguito un forziere con dentro tre medaglie d’oro, accompagnate da altrettanti Titoli iridati, tre medaglie d’argento e tre di bronzo.

Al maschile Cristian Camporese di Padova (PD), Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU), Michael Spada di Fabro (TR) si sono meritati la medaglia di bronzo a Squadre con 585/600 alle spalle degli avversari francesi, primi con 587, e ungheresi, secondi con 585 ma migliore ultima serie.

Al femminile l’azzurra Alesssia Panizza di Lierna (LC) è salita sul podio individuale per la medaglai di bronzo con 191/200 +19 e ci è tornata insieme a Carla Flammini di Bellante (TE) e Katiuscia Spada di Fabro (TR) per mettersi al collo l’oro a squadre con il totale di 565/600.

Doppia anche l’affermazione nella classifica Senior. In quella individuale è stato il CT Veniero Spada, umbro di Fabro (TR) a salire sul podio per la medaglia di bronzo con il totale di 192/200 mentre in quella a squadre sono stati Mauro Bosi di Forlì (FC), Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) e Bruno Roccasecca di Sezze (LT) a meritarsi la medaglia d’argento con 561/600.

D’argento anche Giovanni Provenzale di Rimini, secondo migliore nella gara individuale con 189/200. Provenzale è tornato sul podio insieme a da Damiano Facciolati di Lainate (MI) e Salvatore Valentini di Longiano (FC) per mettersi al collo l’oro a squadre con 551/600.

Infine, le ultime due medaglie sono arrivate nel comparto Master per mano di Alvaro Leardini di Marciano di Romagna (RN), oro con 187/200, e di Enzo Gibellini di Borgosesia (VC), d’argento con 182/200.

A bocca asciutta solo gli Junior Mirko Boniotti di Bareggio (MI), Samuel Ligi di Fermignano (PU) e Federico Vitarelli di Cascina Terme (PI).