GP “Pochivalov”: a Shimkent (KAZ) azzurri al comando con Marongiu

L'azzurro delle Fiamme oro guida con 96/100 e cinque piattelli di vantaggio sul migliore degli inseguitori. In corsa per la finale di domani anche Diego Valeri (Marina Militare) con 90/100 e Alessandro Chianese (Marina Miliare) con 87/100

Il Gran Premio Internazionale intitolato al generale “Vladimir Pochivakov”, in corso di svolgimento a Shimkent (KAZ) è entrato nel vivo e, dopo i primi 100 piattelli, si sta delineando un quadro più preciso sui tiratori che domani, mercoledì 18 ottobre, disputeranno la finale.

Al momento il migliore è il nostro Matteo Marongiu di Sassari. Il portacolori delle Fiamme oro ieri è stato perfetto con 50/50 ed oggi ha difeso il suo prima con un 46/50 che lo ha portato al punteggio di 96/100, leader assoluto della classifica provvisoria.

Buona anche la prestazione di Diego Valeri di Artena (RM). Dopo un primo giorno non brillantissimo, chiuso con un poco lusinghiero 40/50, il portacolori della Marina Militare Italiana oggi si è rifatto facendo registrare un perfetto 50/50 portandosi al totale provvisorio di 90/100, terzo punteggio assoluto.

In leggero ritardo, ma ancora in corsa per la finale di domani, Alessandro Chianese di Casandrino (NA). Il marinaio campano ieri è andato a riposo con 43/50 ed oggi non si è spinto oltre il 44/50 che lo ha portato al totale provvisorio di 87/100.

Domani i migliori sei tiratori della classifica assoluta si sfideranno nella finale.

Alessandro Chianese, Diego Valeri e Matteo Marongiu alla partenza per il Kazakistan