Gli azzurri di Para-Trap ad Al Ain per il Mondiale

La squadra del CT Barberini in pedana da domani 8 novembre. La gara il 9 e 10.

Al Ain (UAE) – Anche il Para-Trap è pronto per assegnare i titoli di Campione del Mondo della stagione 2022. Ad ospitare le gare, in programma da domani martedì 8 novembre, saranno le pedane di Al Ain negli Emirati Arabi Uniti. Già da ieri la squadra azzurra del Commissario Tecnico Benedetto Barberini si è cimentata con i lanci dell’Equestrian and Shooting Complex di Al Ain per iniziare l’avvicinamento alla competizione. Domani, martedì 8 novembre, i tiratori ultimeranno la preparazione negli allenamenti ufficiali, mentre la competizione iridata si svolgerà mercoledì 9 e giovedì 10 novembre. Per tentare l’assalto ai Titoli il Tecnico azzurro ha convocato  Oreste Lai (Fiamme Oro) di Sestu (CA) nel comparto dei PT1, ovvero i tiratori in carrozzina, Saverio Cuciti di Forte dei Marmi (LU) ed Alessandro Spagnoli di Carrara (MS) in quella dei PT2, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori, e Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO), Francesco Nespeca (Carabinieri) di Monteprandone (AP) ed Emilio Poli di Gavardo (BS) in quella dei PT3, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti superiori.

Mondiale Para-Trap – allenamenti liberi

Al termine delle qualificazioni, con 75 piattelli il primo giorno e 50 il secondo, i migliori sei tiratori di ogni classificazione funzionale si sfideranno nella finali per la conquista del podio.

LA SQUADRA AZZURRA DI PARA TRAP

 

Categoria Sitting (PT1): Oreste Lai (Fiamme Oro) di Sestu (CA).

Categoria Standing: (PT2)Saverio Cuciti di Forte dei Marmi (LU), Alessandro Spagnoli di Carrara (MS); (PT3): Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO), Francesco Nespeca (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Emilio Poli di Gavardo (BS)

Commissario Tecnico: Benedetto Barberini.

Tecnico Federale: Riccardo Rossi.

PROGRAMMA GARA

 

Martedì 8 novembre            Allenamenti Ufficiali e Cerimonia d’Apertura

 

Mercoledì 9 novembre         Gara Para Trap (75 piattelli)

Giovedì 10 novebre               Gara Para Trap Junior (50 piattelli)

Finali Para Trap a partire dalle 10.00 (ora italiana)

Per seguire i risultati in diretta cliccare qui