Friendship Competition, in Oman concluso il primo giorno di gara

Buona prestazione di tutti gli Azzurri in pedana. Domani le finali individuali

Muscat (OMA) – Si è appena concluso il primo giorno di qualificazione della Friendship Competition Italia-Oman che ha impegnato i tiratori nelle tre serie inaugurali della competizione individuale di Trap e Skeet.

Buona la prestazione degli Azzurri impegnati in pedana e guidati dai Tecnici Rodolfo Viganò e Andrea Filippetti.

Per quanto riguarda la Fossa Olimpica, il punteggio migliore è stato quello di Alessandro Chianese (Marina Militare) che è andato a riposo con 73/75, seguito da Mattia Sardi (Fiamme Azzurre) con 71 e da Marco Correzzola con 68. Al femminile la classifica provvisoria è guidata da Erica Sessa (Fiamme Oro) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) con 68/75, seguite a solo due piattelli da Sofia Littamè (Aeronautica) con 66.

La Squadra di Trap

Passando allo Skeet, al maschile la classifica provvisoria è guidata da Domenico Simeone (Fiamme Oro), Emanuele Fuso (Esercito) e Alessio Levato (Fiamme Oro), tutti con 72/75, mentre Aniello Trinchese (Esercito) si è fermato a 66. Al femminile la migliore di oggi è stata Giada Longhi (Fiamme Oro) con 71, seguita a ruota da Sara Bongini (Fiamme Oro) con 70.

Domani si proseguirà con altre due serie di qualificazione e le finali individuali.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 Men: Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Marco Correzzola di Merlara (PD); Mattia Sardi (Fiamme Azzurre) di Sezzadio (AL).

Ladies: Sofia Littamè (Aeronautica) di Baone (PD); Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG); Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA).

Commissario Tecnico: Rodolfo Viganò.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 Men: Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Alessio Levato (Fiamme Oro) di Pomezia (RM); Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) ; Aniello Trinchese (Esercito) di Cicciano (NA).

Ladies: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI).

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti.