Eliche d’oro per l’Italia alla Coppa d’Africa
Bottino ricco degli azzurri che hanno dominato la gara a Il Cairo: 5 pro e 3 bronzi
Italia pigliatutto, è proprio il caso di dirlo. Con una performance di primissimo livello la squadra Azzurra impegnata nella 8ª Coppa d’Africa di Elica ha dominato le pedane egiziane de Il Cairo conquistando 5 medaglie d’oro e 3 di bronzo.
Antonio Passalacqua è stato il più bravo di tutti. Il tiratore di Rodì Millici (ME) si è imposto nella classifica Assoluta con un perfetto 30/30, mettendosi alle spalle 192 tiratori in gara in rappresentanza di cinque Nazioni.
Sempre nella classifica Assoluta sul podio è salito anche Alessandro Nicotra di San Giacomo di Roma con 28/30+8. I due azzurri, questa volta con il contributo anche di Carmelo Passalacqua di Messina si sono messi al collo anche l’oro della classifica a Squadre.
Due ori sono entrati nel forziere italiano anche dal comparto dei Senior. A meritarsi quello individuale è stato di Sebastiano Molinati di San Severino Marche (MC) con il punteggio di 28/30, che in compagnia di Antonio Angelini di Roma e di Andrea Martignoni Rio (LI) si è messo al collo anche quello a squadre-
Martignoni è salito nuovamente sul podio per mettersi al collo la medaglia di bronzo del comparto dei Veterani con il punteggio di 23/30.
Prima dell’impegno con la Coppa d’Africa gli italiani avevano già brillato nel Gran Prix centrando l’oro con Antonio Passalaqua, perfetto 20/20, ed il bronzo con Giuseppe Di Giamberardino di Roma con 18/20.
Insomma, una trasferta da incorniciare per la Nazionale Italiana. Complimenti!