Cormons guida tra i PT2, oggi le finali
Dopo i primi 75 piattelli Azzurri determinati alla qualificazione
Lima (PER) – Ieri le pedane di Lima (PER) hanno ospitato il primo giorno di gara del Campionato del Mondo di Para-Trap 2023. Quando ormai in Italia era tarda serata, sono arrivati i primi risultati dopo l’avvio della competizione iridata.
Al termine dei 75 lanci in programma ieri, il migliore degli Azzurri del Commissario Tecnico Benedetto Barberini è stato Fabrizio Cormons di San Felice Circeo (LT), che con 63/75 si è meriato la leadership provvisoria della classifica PT2, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori. In leggero ritardo Raffaele Talamo di Roma e Saverio Cuciti di Forti dei Marmi (LU), andati a riposo, rispettivamente, con 59/75 e 57/75.
Tra i PT1, ovvero i tiratori in carrozzina, a guidare la classifica provvisoria è lo spagnolo Pedro Gomez Albendea con 64/75, mentre i nostri Davide Fedrigucci di Urbino e Fabrizio Menia di Forgaria nel Friuli (UD) lo inseguono, rispettivamente, con 54/75 e 43/75.
Infine, nel comparto dei PT3, ovvero quello riservata ai tiratori con disabilità agli arti superiori, il migliore al termine del primo giorno è stato lo spagnolo Adrian Becker Castillo con 62/75, mentre i nostri sono rimasti un po’ indietro. Oggi Riccardo Collodet di Cassara (MS) ripartirà da 53/75, Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO) da 52/75 e Calogero Sansone di Casanova Lerrone (SV) da 51.
In programma ci sono altri 50 piattelli ed i migliori sei di ogni classifica accederanno alle finali che metteranno in palio i Titoli Iridati 2023.