Coppa del Mondo ISSF, Palmucci e Fuso in corsa per le semifinali di domani
I due azzurri oggi sono stati perfetti. In ritardo Tazza e le azzurre. Domani finali in diretta streaming a partire dalle 14.30
Rabat (MAR) – La Coppa del Mondo ISSF è proseguita oggi con altre due serie di qualificazione per gli specialisti di Skeet. Dopo una avvio di gara non brillantissimo di ieri, oggi gli azzurri Valerio Palmucci ed Emanuele Fuso hanno dato ottima prova di se. Sia il poliziotto di Fiano Romano (RM) sia il militare di Spello (PG) non hanno sbaglio un piattello e con carattere hanno scalato la classifica provvisoria portandosi, rispettivamente, in terza posizione con 98/100 ed in settima con 97/100. In ritardo Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, al momento ventinovesimo con 94, mentre in testa con un perfetto 100 su 100 c’è l’egiziano Azmy Mehelba.
Lontane dalla vetta anche oggi le azzurre. A guidare la classifica provvisoria è la qatarina Reem Alsharshani con 96, mentre la migliore delle nostre è Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) con 89. Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanco (VI) ha chiuso con 87, mentre Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI) con 78.
Domani ultimi 25 piattelli di qualificazione per tutti ed i migliori otto di ogni classifica si sfideranno nelle semifinali per determinare i quattro pretendenti alle medaglie in palio. Il primo appuntamento è fissato per le 14.30 con semifinali e finale femminile ed il secondo alle 16 con quella maschile.
LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Men: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).
Ladies: Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).
Commissario Tecnico: Andrea Filippetti
LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP
Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).
Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI)
Direttore Tecnico: Marco Conti.
PROGRAMMA
Domenica 15 Gennaio Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)
14:30 Semifinali e Finale Skeet Femminile
16.00 Semifinali e Finale Skeet Maschile
Lunedì 16 Gennaio Gara Skeet Mixed Team
16:00 Finale Mixed Team Skeet
Martedì 17 Gennaio Gara a Squadre Skeet Maschile e Femminile
16:00 Finale Squadre Skeet Maschile e Femminile
Mercoledì 18 Gennaio Allenamenti Ufficiali Trap
Giovedì 19 gennaio Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)
Venerdì 20 gennaio Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)
Sabato 21 gennaio Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)
14:30 Semifinali e Finale Skeet Femminile
16.00 Semifinali e Finale Skeet Maschile
Domenica 22 Gennaio Gara Trap Mixed Team
16:00 Finale Mixed Team Skeet
Lunedì 23 Gennaio Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile
16:00 Finale Squadre Trap Maschile e Femminile