Azzurri in pole position per le finali di domani
Diretta su Rai Sport a partire dalle 15.00
Lonato del Garda (BS) – La Coppa del Mondo ISSF di Lonato del Garda (BS) è proseguita oggi con il secondo giorno di qualificazione della gara di Skeet Individuale. Dopo 100 piattelli gli azzurri della Nazionale Italiana del Direttore Tecnico Nazionale sono tutti in corsa, anche in ottima posizione, per le finali in programma domani a partire dalle ore 15.00 (Diretta su Rai Sport).
Al maschile il migliore sino ad ora è il danese Jesper Hansen, l’unico a non aver commesso errori. Con 99 lo seguono da vicinissimo nove tiratori tra cui Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE). Buono anche il piazzamento di Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), che è andato a riposo con 97.
Anche al femminile le azzurre hanno ben figurato. Due le tiratrici che condividono il primato provvisorio con 98/100, la cinese Yiting Jang e la statunitense Samantha Simonton, ma con 97 le tallonano sette tiratrici tra cui Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) e Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD). In ritardo Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) con 90/100.
Eccellente la prova degli azzurri impegnati nella categoria degli RPO, tiratori in gara solo per i punti del Ranking Mondiale. Perfetti Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), entrambi autori di uno spettacolare 100/100. Non da meno Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD), che domani partirà da 99/100. Meno brillante Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM) con 91/100.
Domani la gara terminerà con gli ultimi 25 piattelli di qualificazione ed i migliori sei tiratori r tiratrici si qualificheranno per le finali, in programma a partire dalle 15.00 con diretta su Rai Sport.
LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN); Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD).
Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).
Direttore Tecnico: Andrea Benelli.
Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.
LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP
Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM).
Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Giulia Grassia (Esercito) di Modena.
Direttore Tecnico: Marco Conti.
Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.
PROGRAMMA
Mercoledì 12 luglio Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)
15:00 Finale Skeet Femminile
16.00 Finale Skeet Maschile
Giovedì 13 luglio Gara Skeet Mixed Team
15:00 Medal Matches Mixed Team Skeet
Venerdì 14 luglio Allenamenti Ufficiali Trap
Sabato 15 luglio Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)
Domenica 16 luglio Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)
15:00 Finale Trap Femminile
16.15 Finale Trap Maschile