A Porpetto il 18° Gran Premio Internazionale Giovanile

Attesi in pedana i migliori giovai tiratori di 8 nazioni e le promesse agonistiche di 14 Regioni Italiane. Domani la cerimonia di apertura e sabato e domenica sarà gara

Quest’anno il Gran Premio Internazionale Giovanile di Porpetto diventa maggiorenne. Quella del 2022 sarà, infatti, la diciottesima edizione della kermesse internazionale riservata ai tiratori del Settore Giovanile Nazionale ed agli Junior di tutto il mondo.

Per celebrare al meglio questa importante ricorrenza, al Tav Porpetto tutto è già pronto per la Cerimonia di Apertura in programma domani. Sulle pedane friulane sono attesi 175 tiratori italiani che gareggeranno nella Gran Premio Nazionale in rappresentanza di 14 Regioni e 48 tiratori impegnati nel Gran Premio Internazionale in rappresentanza di 8 Nazioni. Tra questi anche i componenti delle squadre Azzurre Junior di Trap e Skeet dei Commissari Tecnici Daniele Di Spigno e Sandro Bellini.

Gli Azzurrini di Skeet con Bellini

Per quanto riguarda il Trap, Di Spigno Schiererà in pedana Sofia Gori, Maria Teresa Giorgia Maccioni, Elena Navelli, Edoardo Antonioli, Giammarco Barletta e Fabio Fiandri. Per quanto riguarda lo Skeet, in pedana si cimenteranno Arianna Nember, Viola Picciolli, Eleonora Ruta, Gabriele Di Giulio, Paolo Micheli e Riccardo Mignozzetti su indicazione di Bellini. A disposizione di entrambe le squadre ci sarà anche Carlo Alberto Zandomeneghi in qualità di Preparatore Atletico.

La gara vera e proprio si svolgerà nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 luglio. Per conoscere i dati delle iscrizioni divisi per regione e per nazione potete cliccare sul link qui di seguito (gp-porpetto-iscritti-2022)