A Laterina in palio i Titoli invernali di Sporting

Il Tav Laterina (AR) nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 febbraio ospiterà l'edizione 2026 del Campionato Invernale di Sporting. Attesi sulle pedane toscane specialisti provenienti da tutta Italia.

Nel weekend di sabato 14 e domenica 15 febbraio, il Tav Laterina (AR) si prepara a diventare il centro dell’attenzione dello Sporting invernale nazionale, ospitando la competizione che assegnerà i titoli individuali di Società per la stagione agonistica 2026. La gara si svolgerà sulla distanza di 100 piattelli, da completare necessariamente in un’unica giornata, a scelta tra le due in programma. In caso di punteggi pari merito, la posizione in classifica del singolo agonista sarà determinata dal confronto delle serie ottenute sul campo prescelto, informazione che dovrà essere comunicata al Coordinatore prima dell’avvio dell’evento.

Ogni ASD avrà inoltre la possibilità di schierare fino a tre squadre di Tipologia A (sei tiratori, con un massimo di un atleta di Eccellenza e due di 1ª Categoria) e fino a sei squadre di Tipologia B (tre tiratori, con un massimo di due selezionabili tra le Qualifiche Senior e Junior), per contendersi gli Scudetti Societari Invernali di specialità.

In palio, per i vincitori di ogni Categoria e Qualifica, oltre al montepremi, ci saranno lo Scudetto Tricolore, il titolo di Campione Invernale e le medaglie FITAV. Per le classifiche a squadre, ai primi tre team di ciascuna delle due Tipologie andranno i Trofei FITAV, per celebrare e rendere onore alle società protagoniste dell’inverno 2026 dello Sporting.