A Hillsdale doppio oro per Cuciti e Nanni

Gli azzurri sulla vetta dei podi PT2 e PT3 nel Gran Premio Internazionale Para-Trap - USA

Hillsdale (USA) – L’Inno di Mameli ha fatto da colonna sonora principale alle premiazioni del Gran Premio Internazionale di Para-Trap appena conclusosi sulle pedane del John Anthony Shooting Sport Education Center di dell’Hillsdale College nel Michigan (USA).

A far sventolare il Tricolore sul pennone più alto in due delle tre premiazioni cono stati i due azzurri Saverio Cuciti e Gabriele Nanni, impegnati nella gara nelle classifiche PT2 e PT3.

Cuciti di Forte Dei Marmi ha dominato la PT2, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori, con una prova davvero eccezionale. Con due 23/25, due 24/25 ed un perfetto 25/25 ha raggiunto il totale di 119/125 meritandosi l’oro con quindici piattelli di vantaggio sul secondo in classifica, lo statunitense Pico Martinez, d’argento con 104.

Il Podio dei PT2

Addirittura ventisette sono stati i piattelli di vantaggio con cui Nanni di Sala Bolognese si è imposto nella classifica dei PT3, ovvero quella dei tiratori con disabilità agli arti superiori. Con il totale di 115/125 non ha dato nessuna possibilità di vittoria agli avversari e si è messo al collo uno strameritato oro.

Il Podio dei PT3

Soddisfatto il CT azzurro Benedetto Barberini, che ha seguito le gesta dei suoi tiratori dall’Italia “Non avevo alcuno dubbio sulle qualità tecniche e sulla motivazione di Saverio e di Gabriele – ha spiegato il CT – Questo risultato mi certifica che stanno lavorando bene e sono sicuro che la stagione gli riserverà altre soddisfazioni”.

GP Para-Trap USA – Gabriele Nanni e Saverio Cuciti