Michelangelo Lombardi2026-06-03T13:00:28+02:0003/06/2026|Attività Federale, Attività Regionale, In primo piano|
Martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, la Fossa Olimpica è stata protagonista di una giornata di grande sport con le Qualificazioni Regionali di Società.
Sono stati 2.470 i tiratori scesi in pedana nelle prove disputate in 20 impianti distribuiti in 19 Regioni.
Una partecipazione significativa, che ha coinvolto le ASD di tutta Italia e confermato il ruolo fondamentale delle società sportive nella promozione e nello sviluppo dell’attività federale.
A far registrare il maggior numero di partecipanti è stata la Lombardia, con 415 tiratori in gara sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS).
Numeri importanti anche per la Sicilia che, con due sedi di gara, il Tav 2020 Mazara (TP) e il Tav Castanea (ME), ha totalizzato 204 presenze.
Seguono l’Emilia-Romagna con 198 partecipanti all’Olimpia Crevalcore (BO), il Veneto con 196 al Tav Santa Lucia di Piave (TV) e il Lazio con 182 al Tiro a Volo Roma.
I dati completi, suddivisi per Regione e impianto di gara, sono consultabili e scaricabili al seguente link: (partecipanti qualificazioni regionali società fossa olimpica 2 giugno)