Invernali Regionali, superata quota 2000 per il terzo weekend consecutivo
Da venerdì 6 a lunedì 9 febbraio in pedana 2601 agonisti in 32 impianti di 18 regioni italiane. La regione più frequentata la Sicilia con 408 tiratori nei circuiti territoriali, seconda la Lombardia con 275 presenze, terza la Toscana con 264 partecipanti
I Campionati Invernali Regionali continuano a essere un punto di riferimento per il tiro a volo nazionale, confermandosi tra i capisaldi dell’avvio della stagione agonistica 2026. Con il secondo weekend di febbraio, il circuito ha raggiunto il sesto appuntamento stagionale, mantenendo alta l’attenzione e rafforzando il senso di appartenenza dell’intero movimento tiravolistico.
A testimoniarlo sono anche i numeri: oltre 2.000 presenze per il terzo fine settimana consecutivo, a conferma di una partecipazione costante e diffusa su tutto il territorio.
Nel weekend appena concluso, l’attività ha coinvolto 18 Regioni e 32 ASD restituendo l’immagine di un movimento vivo e dinamico, capace di coinvolgere società, atleti e appassionati e di trasformare ogni appuntamento in un’occasione di sport e condivisione.

Gli specialisti di Compak Sporting sulle pedane del Tav Arlunese (MI)
In pedana si sono confrontate le diverse specialità della disciplina, da Fossa Olimpica e Skeet, fino alle specialità amatoriali come Compak Sporting, Sporting, Fossa Universale ed Elica. Un programma ampio, che ha visto la partecipazione di tiratori di ogni Categoria e Qualifica.
Per consultare nel dettaglio i dati di partecipazione, suddivisi per Regione, specialità e impianto di gara, è disponibile il documento PDF riepilogativo al seguente link:(partecipanti 6-9 febbraio)




