Superata quota 2000 agli Invernali Regionali nel Weekend

Superate le 2000 presenze in tutta la Penisola in occasione dei Campionati Territoriali Stagionali. In pedana specialisti di Fossa Olimpica, Compak Sporting, Sporting, Fossa Universale e Trap1. La regione più frequentata è stata l' Emilia-Romagna seguita dal Lazio e dalla Lombardia.

Con lo scorso fine settimana, i Campionati Invernali 2026 hanno confermato un avvio di stagione molto intenso, entrando nel vivo nonostante il freddo e condizioni meteo non sempre favorevoli.

Da venerdì 23 a domenica 25, i 25 impianti coinvolti, distribuiti in 13 Regioni, hanno fatto registrare oltre 2.000 presenze complessive.
I tiratori si sono confrontati nelle specialità della Fossa Olimpica, Compak Sporting, Sporting, Fossa Universale, Elica e Trap1.
Un weekend ricco di gare, che ha coinvolto una parte significativa del movimento tiravolistico nazionale e ha iniziato a delineare lo stato di forma degli atleti in vista dei prossimi appuntamenti in agenda.

In pedana, i tiratori hanno affrontato le prove con grande impegno e spirito competitivo, sostenuti dal lavoro delle ASD, che hanno garantito un’organizzazione attenta e puntuale.

Il podio di Prima Categoria di Fossa Olimpica al Tav Olimpico Foligno (PG). Primo Classificato Andrea Pagliaricci (49/50), Secondo Michael Spada (48/50), Terzo Luca Battistoni (48/50)

L’Emilia-Romagna è stata la Regione più frequentata del fine settimana con 238 presenze, a seguire il Lazio, con 230 tiratori, e la Lombardia, con 228.

I Campionati Invernali continuano così a crescere settimana dopo settimana, confermandosi un passaggio importante per chi vuole impostare fin dall’inizio dell’anno una stagione solida e competitiva.

Il PDF con i dati di partecipazione suddivisi per Regione, ASD e specialità è disponibile al seguente link:(partecipanti 23-25 gennaio)