Al Trap Concaverde il Criterium del Settore Giovanile
Il mese di agosto si apre in grande stile con la 36ª edizione del Criterium del Settore Giovanile, la classica gara dell'estate intitolata alla memoria del Consigliere Federale Italo Mastrangelo che riunisce gli specialisti italiani under 21 di Fossa Olimpica e Skeet in una grande festa di colori e sport. Quest'anno si prevede la partecipazione di 310 giovani agonisti che verranno ospitati dal prestigioso impianto del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) nei giorni di sabato 2 e domenica 3 agosto.
Fervono i preparativi al Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) per ospitare i 310 giovani talenti provenienti da 19 regioni italiane – 255 nella Fossa Olimpica e 55 nello Skeet (n.d.r.) – che quest’anno prenderanno parte alla 36ª edizione del Criterium del Settore Giovanile, competizione dedicata al ricordo del Consigliere Federale con delega al Settore Giovanile, Italo Mastrangelo, scomparso nel 2012.
Il dato di partecipazione conferma il trend positivo di crescita registrato negli ultimi anni, permettendo a un numero sempre maggiore di ragazzi e ragazze della nostra Penisola di mettere in pratica la propria passione, facendo esperienza in una gara di alto livello.
Tutte le Qualifiche del Settore Giovanile saranno coinvolte nella manifestazione e si metteranno alla prova sulla distanza di 75 piattelli, senza disputare finali.
Eventuali pareggi saranno risolti tramite shoot-off, secondo la formula ISSF.
Ai ragazzi è offerta la possibilità di riunirsi in una squadra di 3 elementi (4 per la Fossa Maschile) appartenenti alla stessa ASD: i punteggi individuali verranno sommati e il totale confrontato con quello delle altre squadre in gara.
In palio, per i primi tre classificati di ogni Qualifica, premi d’onore e preziosi punti bonus validi per la qualificazione al Campionato Italiano del Settore Giovanile di settembre.
Per quanto riguarda la gara a squadre, solo i vincitori potranno sollevare dal gradino più alto del podio la prestigiosa Coppa Italia 2025.
Sabato 2 agosto è in programma la Cerimonia di Apertura, mentre domenica 3 agosto sarà giornata di gara.
Vi aspettiamo per vivere insieme questo nuovo appuntamento sportivo della nostra disciplina, ad alto tasso di spettacolarità.