A Cagliari il Trofeo Memoriale Marco Danese

Al Tav VI San Pietro di Quartu Sant'Elena (CA) si è svolta nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno la seconda edizione della kermesse sportiva dedicata alla memoria di Marco Danese, storico tesserato del sodalizio sardo e padre dell'attuale presidente Tigellio.

Si è conclusa, con grande partecipazione e straordinario successo organizzativo, la gara nazionale di Fossa Olimpica dedicata alla memoria di Marco Danese, disputatasi presso le strutture sportive del Tiro a Volo Settimo San Pietro, nella suggestiva cornice della provincia di Cagliari.

La signora Danese, vedova di Marco, ha dedicato un commovente discorso al marito scomparso

L’evento, inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni di rilievo nazionale, ha visto la partecipazione di più di 80 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, a conferma del prestigio che ormai contraddistingue questo impianto sportivo e del livello di qualità raggiunto dalle competizioni che vi si svolgono.
La manifestazione ha rappresentato un’occasione di incontro tra sportivi, famiglie, tecnici e appassionati, dando prova ancora una volta della capacità del Tiro a Volo Settimo San Pietro di coniugare sport ad alto livello ed accoglienza.
A trionfare dopo una finale al cardiopalma è stato il tiratore di casa Luca Paoli, autore di una prova tecnicamente impeccabile che gli ha consentito di imporsi con autorità e determinazione. Al secondo posto si è classificato Luca Chessa, detentore del Titolo della scorsa edizione, che anche quest’anno ha dimostrato grande preparazione e costanza, confermandosi tra i protagonisti indiscussi della disciplina.

Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Marco Danese, giovane emergente di livello nazionale, che si è imposto nella propria categoria dopo un barrage combattuto e spettacolare, chiuso con un eccellente 24 su 25, guadagnando così il primo posto in Seconda categoria. Un risultato di grande valore, che testimonia il talento e il percorso in continua crescita di questo promettente atleta.

Al centro Marco Danese, vincitore di Seconda Categoria

Presente alla gara il Consigliere Federale Antonello Campus, che ha ringraziato i presenti e portato loro i saluti del Presidente Federale Luciano Rossi