Universale: Narducci si impone al Grand Prix of Italy FITASC
Il Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio ha fatto da cornice alle gare del Grand Prix of Italy e del memorial Avv. Guido Polsinelli. Stefano Narducci di Altopascio (LU) con 195/200 è stato meritevole dell'oro tra i Man e del 13° trofeo del memorial dedicato al padre del DT della Fossa Universale Sandro Polsinelli.
Nel weekend, il prestigioso impianto di Umbriaverde -Todi di Massa Martana (PG) è stato ancora una volta al centro dell’attenzione internazionale. In occasione del Grand Prix of Italy FITASC di Fossa Universale e del 13° Trofeo Memorial Avv. Guido Polsinelli, i migliori specialisti della “cinque macchine” hanno dato spettacolo con entusiasmanti prove ad alto coefficiente agonistico.
Vincitore della classifica Man e del trofeo memoriale è stato Stefano Narducci di Altopascio (LU), che con 195/200 si è meritato il primo posto anche in classifica assoluta.

Stefano Narducci con il trofeo del GP of Italy

Stefano Narducci e Sandro Polsinelli alla premiazione del memorial
Sul podio insieme all’agonista toscano: Vincenzo Triscari di Naso (ME), medaglia d’argento con 192/200, e Jean Claude Defusco (FRA), bronzo con 192/200 (ma peggior ultimo zero realizzato, n.d.r.).

Il podio Man
Tra le Lady, la migliore è stata Bianca Revello di Bernezzo (CN) con 187/200, seguita da Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), argento con 177/200, e Giulia Maria Pedrolini di Melzo (MI), bronzo con 174/200.

Il podio Lady
Nel comparto Junior, medaglia d’oro per Luca Baldo Annaloro di Palermo con 191/200, piazza d’onore per Mario Fabrizi di Frosinone con 189/200, e terzo posto per Simone Boccanfuso di Barano d’Ischia (NA) con 186/200.

Il podio Junior
Tra i Senior, medaglia d’oro per Luciano Fiorini Carbognin di Montecchia di Crosara (VR) con 192/200, seguito da Giuseppe Patassini di Narni (TR), argento con 191/200, e Stefano Pavan di Pogliano Milanese (MI), bronzo con 190/200.

Il podio Senior
Miglior Veterano in pedana è stato Alfio Pedini di Fano (PU) con 191/200, seguito da Mario De Donato di Napoli (argento con 188/200) e Francesco Pollicino di Messina (bronzo con 187/200).

Il podio Veterani
Nella categoria Master, l’oro è andato a Calogero Gibiino di Catania con 181/200; sul podio anche Gildo Grondona di Genova (argento con 179/200) e il bresciano Palmiro Menoni, bronzo con 179/200.

Il podio Master
Per quanto riguarda la gara a squadre, i primi classificati sono stati Stefano Narducci, Vincenzo Triscari e Claudio Armiraglio del team “I Cechi” con 577/600. Seconda classificata la squadra “Juventus” composta da Luciano Fiorini Carbognin, Alessandro Camisotti e Nicolo Triglia con 569/600. Terzo posto per il team “Le Qualifiche” con Stefano Pavan, Graziano Cazzaniga e Roberto Coppiello, che hanno totalizzato 566/600.
Designata anche la Squadra Azzurra di Fossa Universale che rappresenterà l’Italia al Campionato Europeo in Portogallo a fine maggio.
Man: Stefano Narducci, Paolo Pallotta, Alessandro Camisotti

Il DT Polsinelli con alcuni dei convocati
Lady: Bianca Revello, Rachele Amighetti, Giulia Maria Pedrolini
Junior: Luca Baldo Annaloro, Mario Fabrizi, Matteo Bruno
Senior: Luciano Fiorini Carbognin, Giuseppe Patassini, Stefano Pavan
Veterani: Roberto Bocci, Roberto Coppiello, Mario De Donato
Master: Calogero Gibiino, Gildo Grondona, Palmiro Menoni
Capo Delegazione: Roberta Pelosi
Direttore Tecnico: Sandro Polsinelli
Allenatore Settore Giovanile e Lady: Vito Cito
Responsabile Settore Giovanile e Lady: Giuliano Callara