Pubblicata la prima versione del Calendario Federale 2026
È disponibile per la consultazione o il download in pdf il Calendario Federale per la stagione agonistica 2026, al momento completo solo con le date di ciascuna delle gare federali in programma. Le sedi effettive saranno poi deliberate nella riunione del consiglio federale di dicembre. Novità anche sullo SNaQ.
Da venerdì 21 novembre, sul sito ufficiale della Federazione Italiana Tiro a Volo, è disponibile per la consultazione e il download in formato PDF il Calendario Federale 2026. Nel documento sono indicati tutti gli eventi in programma, distribuiti nei rispettivi mesi dell’anno, con l’indicazione delle sole date di svolgimento, come deliberato nell’ultimo Consiglio Federale di sabato 15 novembre.
Per conoscere le sedi di gara sarà necessario attendere la riunione del Collegio Dirigenziale FITAV di dicembre, l’ultima del 2025, durante la quale il Presidente Federale Luciano Rossi e il Consiglio Federale definiranno l’assegnazione delle competizioni alle rispettive sedi, che potranno essere ASD/SSD o località di attività militare.
Il Calendario Federale 2026 può essere visualizzato cliccando sul seguente link, selezionando poi il formato desiderato:(PDF) per scaricarlo sul proprio dispositivo, oppure Calendario e Risultati Gare Federali per consultarlo direttamente online.
Un’ulteriore novità riguarda lo SNaQ, il Sistema Nazionale di Formazione dei Quadri Tecnici: con effetto immediato, gli agonisti che abbiano preso parte a Olimpiadi, Campionati Mondiali o Coppe del Mondo possono richiedere l’inserimento nell’Albo dei Quadri Tecnici senza aver prima seguito il corso di formazione e sostenuto il relativo esame.




