Il Safeguarding Office FITAV riunito a Roma

Nella giornata di Ieri, giovedì 27 novembre, i componenti del Safeguarding Office della FITAV si sono incontrati nel Palazzo delle Federazioni Sportive di Viale Tiziano 74 a Roma per fare il punto della situazione in materia di prevenzione degli abusi all'interno dell'ambiente agonistico

Nella mattinata di giovedì 27 novembre, presso gli uffici federali di Viale Tiziano 74, si è riunito il Safeguarding Office FITAV per definire le deliberazioni e programmare le attività in vista dell’imminente avvio della stagione agonistica 2026.

Durante l’incontro sono state analizzate tutte le azioni utili alla salvaguardia e alla prevenzione di comportamenti discriminatori, anche attraverso un supporto capillare alle ASD/SSD nell’applicazione delle Policy di Safeguarding. A tal fine, verranno organizzati incontri dedicati, sia in presenza sia online, per approfondire questi temi di particolare rilevanza.

Al tavolo dei lavori erano presenti il Prof. Avv. Daniele Mantucci, Safeguarding Officer FITAV, il Dott. Gennaro Polverino, Sostituto Safeguarding Officer e Giudice Unico Nazionale Fitav, l’Avv.ssa Isabella Vingiani e l’Avv.ssa Federica Cavalieri.