Fossa Universale: tutto pronto per il Grand Prix d’Italia

La tournée dei Grand Prix FITASC fa tappa in italia. Per la "cinque macchine" l'appuntamento è fissato per i giorni di sabato 10 e domenica 11 maggio al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG). Attesi in pedana i grandi nomi della specialità

Sono quasi conclusi i preparativi al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) per accogliere nel fine settimana gli specialisti e gli ospiti internazionali che si riuniranno nel nostro Paese in occasione del Grand Prix of Italy FITASC. La gara a 200 piattelli, 100 per giorno, metterà a confronto i migliori tiratori italiani ed internazionali della specialità non olimpica che cercheranno di dare il massimo per ottenere il gradino più alto del podio in ciascuna delle classifiche.

Contemporaneamente al Grand Prix, nell’impianto umbro si celebrerà il 13° memorial Avv. Guido Polsinelli, figura di importanza centrale nella storia della nostra Federazione e padre del Commissario Tecnico degli Azzurri della Fossa Universale Sandro Polsinelli. “Come ogni anno si ripete la tradizione del memorial dedicato a mio padre – ha dichiarato il CT Polsinelli – mi fa piacere si conservi in questo modo il ricordo di una persona che mi sta molto a cuore e a cui devo molto. Questa manifestazione assume inoltre un ulteriore grado di rilevanza, dal momento che rappresenta l’ultima prova per la qualificazione della squadra Nazionale italiana che partirà per l’europeo in Portogallo. Spero in una grande partecipazione alle competizioni, che possano essere svolte all’ insegna dei sani valori dello sport.”