Consiglio Federale: aperta a Roma la riunione di settembre
All’ordine del giorno, tra l'altro, l’indizione dell’Assemblea Nazionale Straordinaria per l’approvazione delle modifiche statutarie, le celebrazioni del Centenario Federale e gli appuntamenti internazionali con la Finale di Coppa del Mondo e l’Assemblea Generale ISSF di dicembre a Roma.
Roma – Si è aperta alle ore 10.30 di questa mattina, martedì 15 settembre, nella Sala A del Palazzo delle Federazioni Sportive di Roma, la riunione del Consiglio Federale FITAV per il mese di settembre.
A dare inizio ufficialmente ai lavori sono state, come di consueto, le parole del Presidente Federale FITAV e ISSF Luciano Rossi, che ha richiamato l’attenzione sulle proposte di modifica allo Statuto Federale.
“Sono molti i temi che oggi richiedono la nostra attenzione. Tra questi, un passaggio particolarmente significativo riguarda la bozza del nuovo Statuto Federale, frutto di un lavoro di riorganizzazione complessiva del testo vigente e di adeguamento alle normative attualmente in vigore, documento che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Straordinaria convocata per il prossimo 14 novembre nella splendida cornice del Salone d’Onore del CONI. Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura, dal Segretario Generale Mario Magnanini fino agli uffici federali. L’obiettivo è dotare la Federazione di uno strumento più moderno e funzionale, capace anche di favorire l’acquisizione e l’integrazione di nuove pratiche sportive”.
Numerosi gli altri temi all’ordine del giorno, tra i quali le iniziative legate alle celebrazioni del Centenario della Federazione, l’attività internazionale, con particolare riferimento alla Finale di Coppa del Mondo e all’Assemblea Generale ISSF, entrambe in programma a Roma nelle prime due settimane di dicembre, i contributi destinati alle Associazioni Sportive Dilettantistiche per il miglioramento delle dotazioni impiantistiche finalizzate alla Preparazione Olimpica e all’attività di Alto Livello, oltre a una serie di questioni tecniche e amministrative necessarie al regolare funzionamento della complessa macchina federale.




