Consiglio Federale: a Roma l’ultima riunione del 2025

Alle ore 10.30 di questa mattina i Consiglieri Federali FITAV si sono riuniti per l'ottavo ed ultimo incontro del 2025. All’ordine del giorno numerosi argomenti, tra i quali le sedi delle Gare Federali 2026, l'affiliazione di nuove ASD e altre delibere di carattere tecnico-amministrativo.

Nella sala A del Palazzo delle Federazioni Sportive di Viale Tiziano 74 a Roma il Consiglio Federale FITAV si è riunito dalle ore 10.30 di questa mattina , giovedì 18 dicembre, per l’ottavo ed ultimo incontro del 2025.

A condurre i lavori il Presidente Federale Luciano Rossi, che, come di consueto, ha aperto il consesso con le proprie comunicazioni: “Il 2026 sarà una stagione cruciale per la nostra Federazione: ci attenderanno numerosi appuntamenti, in Italia e all’estero, con il nostro Paese ancora una volta in prima linea. Per l’attività Olimpica penso alla Coppa del Mondo a Lonato, alla Finale di Coppa del Mondo a Roma e ai Giochi del Mediterraneo a Taranto, che torneranno a svolgersi in Italia dopo ben 17 anni, ma anche ai tre grandi appuntamenti internazionali del mondo amatoriale come il Campionato Europeo di Sporting a Vetralla, il Campionato Europeo di Elica a Bologna ed il Campionato del Mondo di Compak Sporting a Rio Salso – ha spiegato il massimo esponente del Tiro a Volo italiano e mondiale – Non dimentichiamoci, poi, che il 2026 sarà anche l’anno del nostro Centenario della FITAV: un lungo percorso fatto di impegno, lavoro comune e successi che ci hanno reso un’eccellenza nel panorama agonistico mondiale. Il mio invito è semplice: rimbocchiamoci le maniche e, tutti insieme, rendiamo l’anno del centenario uno dei più memorabili della nostra storia.”

Tra i numerosi argomenti in deliberazione l’assegnazione formale delle sedi delle gare del Calendario Federale 2026, l’affiliazione di nuove ASD, la nomina del nuovo Delegato Provinciale di Ragusa e tutte le questioni tecnico-amministrative necessarie al corretto funzionamento della complessa macchina Federale.