Assemblea Regionale a Roma per le ASD del Lazio
Nella giornata di lunedì 15 dicembre, il Delegato Regionale del Lazio Arnaldo Sacchetti ha convocato i rappresentanti di tutte le ASD del Lazio per determinare congiuntamente gli appuntamenti con i Campionati Regionali d’Inverno 2026 e fare il punto sulla situazione del Settore Giovanile regionale. Alla riunione intervenuti anche il Presidente Federale Luciano Rossi e il Segretario Generale Fitav Mario Magnanini.
Nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre il Delegato Regionale del Lazio Arnaldo Sacchetti ha convocato nell’annuale Assemblea Regionale i rappresentanti delle ASD dislocate sul territorio regionale. Luogo dell’incontro la sala A del Palazzo delle Federazioni Sportive di Viale Tiziano 74 a Roma.
Al tavolo dei lavori anche il Presidente Federale Luciano Rossi ed il Segretario Generale Mario Magnanini, entrambi graditi ospiti d’onore, presenti in sala nella funzione di raccordo tra le esigenze espresse dall’organizzazione territoriale e dalla Federazione stessa.

Argomento centrale di discussione la pianificazione del calendario federale, in particolare dei Campionati Regionali d’Inverno 2026. Obiettivo principale quello di garantire a ciascuna società una cornice chiara e condivisa per la programmazione dell’attività sportiva della prossima stagione agonistica.
Un apposito spazio è stato inoltre dedicato al Settore Giovanile.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto sul percorso svolto e sui risultati conseguiti nel 2025, individuando le basi su cui costruire e potenziare le attività a livello societario finalizzate al coinvolgimento di nuovi ragazze e ragazzi nella disciplina sportiva del Tiro a Volo.
Nel suo intervento, il Presidente Luciano Rossi ha ribadito la piena disponibilità della Federazione a supportare le ASD nella gestione di eventuali criticità, ricordando come ciascuna di esse rappresenti un elemento delle fondamenta su cui si regge l’intero movimento tiravolistico nazionale. Il Massimo dirigente Federale ha inoltre sottolineato il valore simbolico e operativo della città di Roma, Capitale del nostro Paese, chiamata a svolgere un ruolo di esempio e leadership per tutte le altre regioni della Penisola.
Il confronto ha rappresentato un momento di coordinamento diretto con le realtà societarie laziali, utile a definire priorità, tempistiche e modalità di gestione della stagione invernale, valorizzando il ruolo di ciascun sodalizio nella crescita del movimento e nella promozione dell’attività sul territorio.




