In oltre 2000 in pedana per il quinto weekend dei Regionali Invernali

Sono stati 2128 gli specialisti di Fossa Olimpica, Skeet, Compak Sporting, Fossa Universale ed Elica che hanno animato le pedane degli impianti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Coinvolti 25 Tav di 15 regioni italiane.

I Campionati Invernali Regionali continuano a crescere e a tenere alta l’attenzione in questo avvio di stagione 2026. Nel fine settimana scorso, il circuito ha confermato tutta la sua vitalità, trasformando ogni appuntamento in un momento di incontro, confronto e passione per il Tiro a Volo su tutto il territorio nazionale.

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio, gli impianti hanno fatto registrare numeri ancora una volta significativi: 2.128 tiratori in pedana, distribuiti in 24 strutture di 15 regioni italiane. È il terzo fine settimana consecutivo in cui viene superata la quota delle duemila presenze in pedana.
Il dato racconta meglio di qualsiasi parola la partecipazione e l’entusiasmo che stanno accompagnando le competizioni Regionali, capaci di unire sia nord che sud della nostra Penisola e di coinvolgere atleti e appassionati di ogni specialità, olimpiche e non.

Dalla Fossa Olimpica allo Skeet, passando per Compak Sporting, Fossa Universale ed Elica, il programma è stato molto intenso.
Dietro ogni gara, il lavoro dello staff delle società ospitanti ha garantito un’organizzazione puntuale e di qualità, contribuendo a rendere gli Invernali Regionali un appuntamento sempre più centrale nella vita delle comunità tiravolistiche locali.

Per gli appassionati di statistica i numeri delle partecipazione, ordinati per regione, specialità ed impianti di gara, sono disponibili al documento al seguente link: (consulta qui le cifre di partecipazione delle gare regionali del 30 gennaio-1° febbraio)