La Fitav Adotta la Scuola giunge ad Andria
Lunedì 15 dicembre al Tav Andriese (BT) si è tenuto un incontro all'interno del progetto la FITAV Adotta la Scuola che ha visto partecipi gli alunni di due istituti di istruzione superiore del territorio della provincia. Con loro i rispettivi insegnanti di Scienze motorie, tecnici del settore giovanile locale ed i vertici regionali della Federazione primo fra tutti il Delegato Regionale FITAV Puglia Cosimo Moretto
Si è concluso lunedì 15 dicembre, al TAV Andriese (BT), l’incontro, nell’ambito del progetto “La FITAV Adotta la Scuola”, che ha visto protagonisti gli alunni degli istituti di istruzione superiore “Giuseppe Colasanto” ed “Ettore Carafa” di Andria (BT). Una giornata all’insegna dello sport, della divulgazione e dei sani valori agonistici, che ha segnato la conclusione del percorso didattico-sportivo, realizzato per avvicinare i più giovani alla disciplina e alla pratica del Tiro a Volo.
All’evento erano presenti i rispettivi insegnanti di Scienze Motorie, i tecnici e i rappresentanti del Settore Giovanile pugliese, oltre ai vertici regionali della Federazione, con in evidenza il Delegato Regionale FITAV Puglia Cosimo Moretto. Al termine dell’incontro, spazio anche per alcune premiazioni: un diploma a ciascuno dei ragazzi e un riconoscimento speciale per Guadalupe Lamagna di Andria (BT), celebrata per la conquista del titolo di Campionessa Italiana delle Giovani Speranze di Fossa Olimpica.
A chiudere la giornata, il tradizionale scambio di auguri e l’appuntamento rinnovato “in pedana” per il prossimo anno, con l’obiettivo di proseguire un progetto che mette al centro i giovani, la scuola e lo sport agonistico.




