Serata di festa e riconoscimenti per il Tiro a Volo valdostano
Anche per la Valle d'Aosta si celebrano i successi di fine stagione. Al Tav Aosta (AO) nel weekend è andata in scena la festa di premiazione dei tiratori, tecnici e dirigenti più in vista del territorio valdostano. Presente il massimo dirigente regionale, il Delegato Marco Bianchi, che di propria iniziativa ha omaggiato i premiati con articoli del nuovo merchandise #IOSONOFITAV
Al TAV Aosta nel weekend appena trascorso si è celebrata una Festa di celebrazione del Tiro a Volo regionale, appuntamento dedicato alle premiazioni dei protagonisti valdostani della stagione agonistica 2025. Un momento sentito, partecipato, che ha riunito atleti, tecnici, dirigenti e rispettive famiglie per ripercorrere un anno di risultati e crescita del movimento regionale.
Nel corso dell’evento sono stati premiati tutti i Campioni Regionali, sia del Campionato d’Inverno sia del Campionato Estivo, insieme agli atleti autori di risultati di rilievo in ambito nazionale e a una serie di riconoscimenti per i tecnici e dirigenti che hanno contribuito grazie al proprio lavoro quotidiano a consolidare ed espandere il movimento tiravolistico locale.
Sul fronte tecnico, sono stati premiati Armando Lussiana, istruttore formatore, e Gianni Bogliolo, Commissario Tecnico del TAV Aosta. Riconoscimento anche per il Presidente del sodalizio, Paolo Salzano, a testimonianza del lavoro di guida e coordinamento portato avanti nella stagione.

Marco Bianchi con Armando Luissiana e Paolo Salzano

IL Commissario Tecnico Gianni Bogliolo e sua moglie Maria Teresa Burchio

Marco Bianchi ed il Presidente del Tav Aosta Paolo Salzano
Tra i risultati sportivi più significativi della serata spicca quello di Matteo Colombo, vincitore della manifestazione del Settore Giovanile “Uno d’Oro” nella categoria Juniores. Applausi anche per Simone Rosa, terzo classificato ai Campionati Italiani di Fossa Universale in categoria Eccellenza, traguardo di grande prestigio.

Simone Rosa bronzo al Campionato Italiano di Fossa Universale in Categoria Eccellenza
Premiato inoltre Alessandro Perego per il passaggio alla massima categoria nella Fossa Olimpica, un avanzamento che certifica continuità di rendimento e crescita tecnica.

Alessandro Perego, premiato per il suo passaggio alla Categoria Eccellenza
Non sono mancati i riconoscimenti alle squadre: celebrata la formazione del TAV Aosta quarta classificata al Campionato Italiano delle Società di quarta categoria, e la squadra del Tav Aosta terza classificata alla 32ª Rosa d’Oro di Uboldo, piazzamenti che raccontano compattezza e spirito di gruppo.

La Squadra del Tav Aosta 4ª Classificata al Campionato Italiano di Società di Quarta Categoria
La Festa del Tiro a Volo di Aosta ha chiuso così la stagione 2025 nel segno della condivisione: una serata per premiare i risultati, ma soprattutto per valorizzare il lavoro “dietro le quinte” che permette al movimento di crescere e guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.
Tra i premi speciali, spazio anche a un gesto che ha reso la serata ancora più calorosa: una torta dedicata al Delegato Regionale della Valle d’Aosta Marco Bianchi in segno di ringraziamento per l’attività svolta durante l’anno a favore del movimento agonistico tiravolistico valdostano. Una sorpresa particolarmente gradita, accolta con emozione e applausi.
Su sua iniziativa, inoltre, i premiati hanno anche ricevuto in regalo gli articoli del merchandise FITAV con il design del nuovo logo e l’hashtag #IOSONOFITAV, simbolo del rinnovamento e lo sguardo sempre rivolto al futuro che la Federazione riserva per tutti i propri appassionati




