Ufficiali di gara piemontesi premiati con la Stella di Bronzo al merito Sportivo

Due direttori di tiro della FITAV Piemonte, Carlo Giovanni Benorino e Carlo Cappa, hanno ricevuto ieri nella Sala San Giovanni di Cuneo la Stella di bronzo al merito sportivo, conferita su proposta del presidente federale e internazionale Luciano Rossi.

Nella serata di ieri, mercoledì 26 novembre, i due direttori di tiro del Tav Racconigi (CN), Carlo Giovanni Benorino e Carlo Cappa, sono stati protagonisti della cerimonia di premiazione delle Stelle al Merito Sportivo, svoltasi nella Sala San Giovanni di Cuneo. L’onorificenza, conferita dal CONI, è riservata a dirigenti ed atleti che hanno contribuito in modo significativo alla pratica e alla diffusione, anche a livello internazionale, dello sport italiano. Entrambi sono stati insigniti della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, riconoscimento che celebra la loro carriera pluridecennale sui campi di tiro, sempre al servizio di agonisti e appassionati.

A proporre l’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento è stato il Presidente Federale FITAV e ISSF Luciano Rossi, ritenendo il percorso sportivo di Benorino e Cappa pienamente meritevole dell’attenzione del Comitato Olimpico Nazionale. Ancora una volta, la Federazione Italiana Tiro a Volo conferma la propria presenza di rilievo nel panorama sportivo nazionale, aggiungendo due nuove medaglie al vasto palmarès costruito in quasi cent’anni di storia.