Questo weekend: il Campionato Italiano di Trap1

Il terzo fine settimana di luglio delizia gli appassionati del Tiro a Volo nostrano con la gara che metterà in palio i Tricolore individuali e a Squadre della specialità non olimpica. All'orizzonte due gare di interesse internazionale: il Campionato Europeo di Trap e Skeet e il Campionato Mondiale di Sporting.

Al Tav “Le Bettole” di Trecate (NO) fervono i preparativi per ospitare la più importante competizione nazionale dedicata alla specialità amatoriale del Trap1.

Domenica 20 luglio, specialisti di tutte le Categorie e Qualifiche si ritroveranno sulle pedane dell’impianto piemontese, guidato dalla Presidentessa Donatella Vitali, per confrontarsi sulla distanza di 100 lanci a due colpi. In caso di parità per l’assegnazione del 1°, 2° o 3° posto, verrà effettuato uno spareggio “all’americana” tra tutti i tiratori coinvolti.

Ogni ASD potrà iscrivere un massimo di tre squadre, ciascuna composta da tre tiratori tesserati per l’anno in corso, dei quali uno solo potrà appartenere alla Categoria Eccellenza. Ai singoli tiratori, ai componenti delle squadre e alle società che saliranno sul podio saranno conferiti scudetti, medaglie e altri premi d’onore FITAV.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 16.00 di sabato 19 luglio. Il sorteggio per l’ordine di tiro sarà effettuato entro le ore 18.00 dello stesso giorno.

La grande festa del Tiro a Volo proseguirà anche oltre il weekend: i big del Trap, dello Skeet e dello Sporting saranno impegnati rispettivamente a Châteauroux (FRA) e a Kornos (CYP) i primi due con i Campionati Europei di specialità, ed il secondo con il Campionato Mondiale, in calendario da mercoledì 23 e giovedì 24 luglio.