2508 tiratori ai Campionati Regionali Invernali
È un trend in ascesa quello delle partecipazioni ai Campionati Territoriali Stagionali, che nel settimo weekend dall'inizio dei circuiti locali si attesta nuovamente oltre le 2000 presenze per la quarta settimana consecutiva. Prima per presenze la la Lombardia con 308 agonisti in pedana, seconda la Sicilia con 269, terzo il Veneto con 235
I Campionati Invernali Regionali si confermano un appuntamento fisso del fine settimana per agonisti e appassionati del Tiro a Volo nazionale, si tratta infatti di competizioni ormai consolidate, che rappresentano alcuni tra i momenti chiave dell’avvio della stagione agonistica 2026. Con la settima tornata dei circuiti territoriali, l’attività entra sempre più nel vivo, supportata da numeri che confermano un trend in costante crescita. Per il quarto weekend consecutivo, infatti, si sono superate le 2.000 presenze, con gli atleti che si sono distribuiti su 35 impianti in 17 Regioni italiane.
Tra le Regioni con la maggiore partecipazione, la Lombardia, che si conferma nuovamente al primo posto con 308 presenze, risultando l’area più frequentata del weekend. Seguono la Sicilia, con 269 iscritti, e il Veneto, terzo con 235 partecipanti, dati che confermano la crescita dell’attività e la capacità del circuito di coinvolgere l’intero territorio nazionale.
Dal punto di vista sportivo, le pedane hanno ospitato tutte le principali specialità: dalle discipline olimpiche della Fossa Olimpica e dello Skeet, fino alle amatoriali con Compak Sporting, Fossa Universale, Elica e Trap1, un programma ricco che ha visto confrontarsi tiratori di ogni categoria e qualifica.
Per consultare nel dettaglio i dati di partecipazione, suddivisi per regione, specialità e impianto di gara, è disponibile il PDF riepilogativo al seguente link: (partecipanti 13-16 febbraio).




