12/23/20 -
CHIARIMENTI RIGUARDO ALLE ATTIVITA’ DI TIRO A VOLO CONSENTITE NEI GIORNI 28, 29, 30 DICEMBRE 2020 E 4 GENNAIO 2021 – ZONA ARANCIO A LIVELLO NAZIONALE
Premesso che sino al 7 gennaio 2021 (DPCM 3 dicembre 2020) le attività agonistiche e i relativi allenamenti sono sospese, poiché in questo periodo non sono previste gare di interesse nazionale e internazionale dal calendario ufficiale FITAV, le attività consentite nei giorni sopra indicati (Zona ARANCIO a livello nazionale) sono limitate alle seguenti:
? attività sportive di tiro a volo amatoriali nel rispetto dei protocolli emanati dalla FITAV e di tutte le disposizioni emanate dalle autorità nazionali e locali in materia di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid19, limitate ai praticanti provenienti esclusivamente dal territorio regionale ove insiste il campo di tiro (art. 1, comma 10, lettera g) del DPCM 3/12/2020)
Le predette attività possono essere praticate da tutti i tiratori senza differenziazione tra categorie.
I tiratori non dovranno essere dotati di autocertificazione se possono dimostrare, attraverso i propri documenti di identità, che lo spostamento avviene nell’ambito dello stesso Comune di residenza.
I tiratori che risiedano in un Comune diverso da quello ove si trova il campo di tiro, purché sempre nell’ambito della stessa regione, dovranno munirsi di autocertificazione indicando che lo spostamento è determinato da “altri motivi ammessi dalle vigenti normative ..”, specificando: attività sportiva amatoriale art. 1, comma 10, lettera g) DPCM 3/12/2020. Il modulo di autocertificazione prevede anche l’indicazione del percorso (inizio: propria abitazione; destinazione: campo di tiro …). Inoltre, in merito allo spostamento, sarà utile dichiarare che: nel mio comune di residenza/domicilio non sono presenti impianti sportivi ove poter svolgere l’attività.
Lo stesso obbligo di autocertificazione vale per i tiratori che abbiano la propria residenza in un comune o una regione diversa da quella ove si trova il proprio domicilio e che intendano praticare l’attività in un campo di tiro nel comune o nella regione ove sono domiciliati.
Per scaricare il modulo di autocertificazione cliccare qui in basso
|